Junghans: Il tempo nella sua nuova forma

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

Comunicato Stampa

Schramberg, Febbraio 2016

Logo Junghans
Junghans FORM A C Family
Junghans FORM A 027 4731 00
Junghans FORM A 027 4731 00

Il tempo nella sua nuova forma

Con FORM, Junghans lancia una nuova linea di orologi che colpiscono per il design moderno in un orologio dalla struttura classica.


Dare forma al proprio tempo

Un orologio per ogni occasione e per ogni ora: con la nuova linea FORM, Junghans asseconda questo desiderio. L'orologio regala a chi lo indossa libertà e la possibilità di avere l'outfit giusto in ogni occasione. Lo stile, infatti, non ha tempo e quindi il lineare e moderno FORM A rimane abilmente discreto – un orologio dal carattere deciso per ogni momento.


Ben oltre il design

Il nuovo FORM A è un orologio da scoprire. Alla vista frontale si presenta con un profilo netto, alla vista laterale appare ergonomico - la forma convessa della cassa sottolinea il suo aspetto piatto e confortevole. A prima vista l'orologio FORM A appare discreto, ma a uno sguardo più attento rivela le sue raffinatezze estetiche. La moderna e stringente conformazione dell'orologio offre spazio per una notevole tridimensionalità. Quest'effetto si ottiene tramite una minuteria marcatamente quadrata e con la curvatura concava del quadrante, protetto da un vetro in zaffiro antigraffio. Discreto e di grande stile nei modelli con cifre, appare anche il bordo a contrasto del cinturino di pelle, abbinato ai colori della minuteria. E, non da ultimo si può scoprire anche il meccanismo automatico, la cui A compare anche nel nome dell'orologio, evidenziato dal fondo trasparente sfumato. Sono queste piccole sfumature a rendere speciale FORM A e a sottolineare il carattere di chi lo indossa.


Junghans – l'orologio tedesco

La fabbrica di orologi Junghans fu fondata nel 1861 a Schramberg im Schwarzwald. Più di 150 anni di competenza nei lavori di precisione e di strutturazione si rispecchiano nei momenti salienti della storia dell’azienda: nel 1903 Junghans, con i suoi oltre 3.000 dipendenti è la più grande azienda produttrice di orologi al mondo. Lo sviluppo di meccanismi più precisi, nel 1951 rende l'azienda il più grande produttore di cronometri in Germania e nel 1956 il terzo maggior produttore del mondo. Ai giochi olimpici di Monaco di Baviera del 1972, Junghans come cronometrista ufficiale apre nuove prospettive nella misurazione del tempo. Dopo una storia movimentata e ricca di eventi, gli imprenditori di Schramberg Dr. Hans-Jochem e Hannes Steim dal 2009 sono i nuovi proprietari della storica azienda. Con l'amore per i dettagli, elevati requisiti a livello di design e qualità e competenza tecnologica, ogni orologio è prodotto a Schramberg. La collezione comprende orologi di grande fascino: gli orologi Meister, prodotti sin dagli anni '30 del secolo scorso, rispecchiano il passato e il presente dell'azienda. Già nel 1956 Max Bill produceva orologi che nel frattempo sono diventati dei classici assoluti. Influenzati dalla filosofia del Bauhaus, ancora oggi sono prodotti in modo pressoché invariato. Con l'invenzione del primo orologio radiocontrollato, nel 1990 Junghans ha rivoluzionato il settore, con una tecnologia che si utilizza ancora oggi in combinazione con l'energia solare pulita. Una gamma tecnologica unica nel suo genere, proprio come gli orologi con la stella.