“A. Lange & Söhne – Prestigiosi Segnatempo Dalla Sassonia” è ora disponibile anche in inglese e in italiano

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

“A. Lange & Söhne – Prestigiosi Segnatempo Dalla Sassonia” è ora disponibile anche in inglese e in italiano

Reinhard Meis, A Lange & Söhne – Prestigiosi Segnatempo Dalla Sassonia

Glashütte, aprile 2012

Il libro di Reinhard Meis Lange & Söhne – Prestigiosi Segnatempo Dalla Sassonia è un'opera di riferimento di precisione enciclopedica e un must per gli appassionati di orologeria meccanica. Ora disponibile anche in inglese e in Italiano.

Apprezzato da tutti i collezionisti, questo classico sulla più nota Manifattura orologiera tedesca è il risultato di otto anni di lavoro minuzioso. Con sapienza e dettaglio l'autore Reinhard Meis racconta la storia del marchio, dalle glorie del diciannovesimo secolo all'attuale leadership nell'Alta Orologeria internazionale.

L'opera, in due volumi, è stata pubblicata in tedesco nel dicembre 2011 dalle case editrice di Monaco Callwey Verlag con il titolo “A. Lange & Söhne – Prestigiosi Segnatempo Dalla Sassonia”. Entrambi i volumi, con le loro 916 pagine e oltre 2700 illustrazioni, perlopiù a colori, sono ora disponibili anche in inglese e in italiano. Una versione cinese pianificata per maggio.

Nel primo, “Cento anni di Alta Orologeria a Glashütte”, Meis racconta gli inizi dell'orologeria di precisione in Sassonia, le manifatture orologiere, i laboratori di produzione, le aziende fornitrici e la scuola di orologeria di Glashütte, dipingendo così un quadro vivace dell'industria orologiera sassone dopo la fondazione della Manifattura Lange nel 1845. Nel secondo volume, “A. Lange & Söhne – Una dinastia di Maestri Orologiai di Dresda”, l'autore traccia invece un profilo di Ferdinand A. Lange e della sua carriera, dal debutto come orologiaio a Dresda alla fondazione della Manifattura, commemorando la sua opera pionieristica e il suo impegno sociale. Mais descrive poi l'epoca d'oro del marchio, sotto la direzione dei figli Richard ed Emil Lange, l'espropriazione dopo la seconda guerra mondiale e la fondazione della nuova Lange Uhren GmbH per mano di Walter Lange, appartenente alla quarta generazione della famiglia. L'opera si chiude sui segnatempo di oggi, dal LANGE 1 al LANGE ZEITWERK, e sul ruolo d'avanguardia di A. Lange & Söhne nell'orologeria europea del ventunesimo secolo.