Armin Strom – Il "Tourbillon Water"

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen
Die druckbare Version wird nicht mehr unterstützt und kann Darstellungsfehler aufweisen. Bitte aktualisiere deine Browser-Lesezeichen und verwende stattdessen die Standard-Druckfunktion des Browsers.
Tourbillon Water Armin Strom
Tourbillon Armin Strom.

Bienne, febbraio 2013

Armin Strom entra a far parte del circolo ristretto dei marchi in grado di sviluppare e produrre internamente calibri dotati di tourbillon. Ed ecco nascere una collezione dedicata che racchiude tutto il DNA del marchio di Bienne ma che si inserisce prima di tutto nella tradizione dell’Alta Orologeria svizzera. Il Tourbillon Water, con il suo calibro ATC11, plasma la sua personalità e la sua tecnicità nel cuore stesso di questa alchimia. La complicazione posta a ore 9 si distingue per la sua ancora in oro bianco 18 carati e per l’architettura che posiziona il bilanciere e il pignone dei secondi sullo stesso asse. Il calibro manuale, che garantisce una riserva di marcia di 10 giorni, è mosso da due bariletti la cui meccanica di carica è visibile attraverso il quadrante; una finestra sul meccanismo firmata Armin Strom.

Movimento: Meccanico a carica manuale, calibro Tourbillon Armin Strom ATC 11, 184 componenti, 18.000 alternanze/ora, 16’’’ ½, 24 rubini, 10 giorni di riserva di carica, doppio bariletto, bilanciere a vite con spirale Breguet, ruota d'ancora e ancora in oro bianco (18 carati)

Funzioni: Ora, minuti e secondi

Cassa: Acciaio inossidabile, 43,40 mm, Vetro zaffiro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati Impermeabile fino a 50 m (5 bar/5 atm)

Quadrante: Bianco, Indicazione del tempo decentrata, Piccoli secondi sul Tourbillon a ore 9

Cinturino/Bracciale: Cinturino in alligatore Hornback blu scuro con chiusura déployante in acciaio e cinturino supplementare in caucciù blu scuro