Glashütte Original - Senator Perpetual Calendar/it

Aus Watch-Wiki
Version vom 10. Juni 2015, 23:47 Uhr von Torsten (Diskussion | Beiträge)
(Unterschied) ← Nächstältere Version | Aktuelle Version (Unterschied) | Nächstjüngere Version → (Unterschied)
Zur Navigation springen Zur Suche springen

Glashütte Original - Senator Perpetual Calendar
Senator Calendario Perpetuo

Glashütte Original - Senator Perpetual Calendar
Ref: 100-07-06-06-05

Assolutamente inscalfibile ed estremamente resistente: queste le caratteristiche principali della ceramica. E tali peculiarità fanno della ceramica un materiale ideale per realizzare la cassa di un orologio. Seguendo tale idea, i designer della Manifattura Glashütte Original hanno dato un nuovo appeal al gusto classico del Senator Calendario Perpetuo. La cassa in ceramica opaca aggiunge, infatti, un tocco di modernità alla più classica delle complicazioni dell’Alta Orologeria, fondendo in una nuova entusiasmante combinazione tradizione ed innovazione.

Le indicazioni offerte dal quadrante del Calendario Perpetuo sono facilmente leggibili attraverso un vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso bloccato da una sicura lunetta. Data, Mese e la tipica Gran Data della Manifattura Glashütte Original sono realizzate con cifre bianche su sfondo nero ed disco argentato, decorato con stelle ed una lucente Luna piena, scandisce la vita della Luna girando sotto il quadrante.

Il piccolo quadrante dell’Anno bisestile posto ad ore 12 fornisce le sue indicazioni attraverso una sfera saltante che si posiziona ogni quattro anni sulla 4 di colore rosso. La leggibilità del quadrante è estremamente chiara grazie alla razionale organizzazione di ogni singola indicazione e allo spazio ad ognuna lasciato.

La cassa in ceramica da 42 mm protegge il Calibro di Manifattura, a ricarica automatica, 100-07, dotato di ben circa 55 ore (+/- 10%) di riserva di carica e caratterizzato da uno speciale meccanismo di azzeramento della sfera dei secondi, che permette di sincronizzare l’orario con estrema precisione. A differenza di altri sistemi di “reset” della sfera dei secondi, infatti, tale meccanismo non è connesso né con gli organi dello scappamento né con la corona. Tale sistema di azzeramento della sfera dei secondi è attivato da un apposito pulsante posto sulla cassa ad ore 8 e, allorché si esegue l’azzeramento, il bilanciere conserva il proprio ritmo permettendo al movimento dell’orologio di continuare a funzionare. In tal modo non solo non si compromette la precisione dell’orologio, ma si limita significativamente lo stress dei vari componenti del meccanismo. Il rotore, infine, carica bi-direzionalmente, fornendo in modo costante energia al movimento. Un cinturino antigraffio in cuoio di colore nero, con impunture della stessa tonalità e fibbia in ceramica, completa alla perfezione la ricercata eleganza di questo segnatempo.