Junghans: Catturare l’unicità

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

Comunicato Stampa

Schramberg, Febbraio 2017

Logo Junghans
Junghans FORM C Ref. 041 4775 00
Junghans FORM C Ref. 041 4775 00
Junghans FORM Family


Catturare l’unicità

Con la sua forma semplice e chiara FORM C di Junghans conserva i momenti più importanti.


Cogliere l’attimo

Tutti conosciamo gli avvenimenti che caratterizzano la notra vita. Gli avveni-menti quali un miglior tempo nello sport, un esame importante da sostenere all’università o un concerto dell’interprete preferito. Non ci sono aspetti più preziosi del tempo – un motivo per cui va messo in scena conferendogli una forma eccellente. Creato con un tratto di penna coerente e con una funziona-lità sportiva: ecco come si presenta il nuovo orologio modello FORM C dell’oro-logeria di Junghans. Un orologio presente in ogni momento della nostra vita, capace di “fermare il tempo per un attimo“.


L’aspetto particolare che ottiene la sua forma

L‘orologio modello FORM C è stato creato se-condo principi semplici e chiari – in primo piano si colloca il tempo. La creazione moderna e stringente del segnatempo offre il suo spazio ad una struttura tridimensionale impressionante. Esso viene creato grazie al quadrante concavo e una minuteria caratterizzata da una struttura quadrata. Anche i quadranti ausiliari sono concavi e in questo modo ampliano la profondità dello sguardo. Un aspetto particolare sono i minuti e ore del cronometraggio, uniti nel contatore a ore 12. Con un’impermeabilità di 5 bar e un vetro zaffiro robusto, l’orologio FORM C risponde a tutte le esigenze della vita di tutti i giorni. Un elemento del design colorato appare se si osservano più intensamente i due modelli. La colora-zione raffinata della minuteria si rispecchia nel bordo inferiore del cinturino – ecco le piccole caratteristiche sorprendenti che rendono la forma del cronoscopio Chronoscope talmente affa-scinante. L‘orologio FORM C di Junghans – l’orologio ideale per persone che danno importanza al tempo.


Junghans – l'orologio tedesco

La fabbrica di orologi Junghans fu fondata nel 1861 a Schramberg im Schwarzwald. Più di 150 anni di competenza nei lavori di precisione e di strutturazione si rispecchiano nei momenti salienti della storia dell’azienda: nel 1903 Junghans, con i suoi oltre 3.000 dipendenti è la più grande azienda produttrice di orologi al mondo. Lo sviluppo di meccanismi più precisi, nel 1951 rende l'azienda il più grande produttore di cronometri in Germania e nel 1956 il terzo maggior produttore del mondo. Ai giochi olimpici di Monaco di Baviera del 1972, Junghans come cronometrista ufficiale apre nuove prospettive nella misurazione del tempo. Dopo una storia movimentata e ricca di eventi, gli imprenditori di Schramberg Dr. Hans-Jochem e Hannes Steim dal 2009 sono i nuovi proprietari della storica azienda. Con l'amore per i dettagli, elevati requisiti a livello di design e qualità e competenza tecnologica, ogni orologio è prodotto a Schramberg. La collezione comprende orologi di grande fascino: gli orologi Meister, prodotti sin dagli anni '30 del secolo scorso, rispecchiano il passato e il presente dell'azienda. Già nel 1956 Max Bill produceva orologi che nel frattempo sono diventati dei classici assoluti. Influenzati dalla filosofia del Bauhaus, ancora oggi sono prodotti in modo pressoché invariato. Con l'invenzione del primo orologio radiocontrollato, nel 1990 Junghans ha rivoluzionato il settore, con una tecnologia che si utilizza ancora oggi in combinazione con l'energia solare pulita. Una gamma tecnologica unica nel suo genere, proprio come gli orologi con la stella.