Junghans: Il tempo vola

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

Comunicato Stampa

Schramberg, Marzo 2017

Logo Junghans
Junghans Meister Pilot Ref. 027 3795 00
Junghans Meister Pilot Ref. 027 3794 00
Junghans Meister Pilot Family


Il tempo vola

Peculiare, affidabile, resistente – ecco il nuovo modello di Meister Pilot con stratificazione in DLC.


Pronto all’uso in ogni momento

Condizioni meteo difficili e piste di decollo e atterraggio accidentate sono una vera sfida in cui l’aereo e il pilota devono dimostrare tutta la loro competenza. Uomo e macchina nelle situazioni critiche devono dimostrare la loro resistenza, e anche in condizioni avverse si richiedono prestazioni eccezionali nella cabina di pilotaggio. Il pilota deve potersi fidare del suo aereo – e allo stesso modo deve potersi fidare del suo orologio, in ogni secondo. Come un aereo ora anche l’orologio Meister Pilot è protetto da influenze esterne grazie ad una superficie speciale. E in questo esso diventa ancora più resistente per affrontare la propria sfida.


Un orologio aeronautico con una lunga tradizione

Junghans dota il modello Meister Pilot presentato nel 2016 di una superficie ancora più robusta e un look ancora più caratteristico. La stratificazione DLC (Diamond-Like-Carbon) è una categoria del tutto eccezionale: la colorazione scura in antracite dona all’orologio un fascino unico. Il materiale stesso offre la protezione migliore dai graffi e fa di Meister Pilot un copilota affidabile. Il nostro orologio in questo contesto si colloca nella tradizione degli orologi aeronautici di Junghans: il cronografo leggendario del 1955 faceva già parte della dotazione dell’esercito federale tedesco Bundeswehr, allora appena fondata. Una leggibilità ottimale, un presupposto anche per gli orologi da bordo, la offre il quadrante creato nel look degli strumenti con cifre in formato grande. Le superfici opache e il vetro zaffiro con anti-riflesso su entrambi i lati riducono i riflessi della luce ad un minimo anche durante il volo notturno. Il meccanismo del modello Meister Pilot è un calibro automatico affidabile che rende l’orologio indipendente – e che dà al pilota la sicurezza che questi pretende dal proprio copilota.


Junghans – l'orologio tedesco

La fabbrica di orologi Junghans fu fondata nel 1861 a Schramberg im Schwarzwald. Più di 150 anni di competenza nei lavori di precisione e di strutturazione si rispecchiano nei momenti salienti della storia dell’azienda: nel 1903 Junghans, con i suoi oltre 3.000 dipendenti è la più grande azienda produttrice di orologi al mondo. Lo sviluppo di meccanismi più precisi, nel 1951 rende l'azienda il più grande produttore di cronometri in Germania e nel 1956 il terzo maggior produttore del mondo. Ai giochi olimpici di Monaco di Baviera del 1972, Junghans come cronometrista ufficiale apre nuove prospettive nella misurazione del tempo. Dopo una storia movimentata e ricca di eventi, gli imprenditori di Schramberg Dr. Hans-Jochem e Hannes Steim dal 2009 sono i nuovi proprietari della storica azienda. Con l'amore per i dettagli, elevati requisiti a livello di design e qualità e competenza tecnologica, ogni orologio è prodotto a Schramberg. La collezione comprende orologi di grande fascino: gli orologi Meister, prodotti sin dagli anni '30 del secolo scorso, rispecchiano il passato e il presente dell'azienda. Già nel 1956 Max Bill produceva orologi che nel frattempo sono diventati dei classici assoluti. Influenzati dalla filosofia del Bauhaus, ancora oggi sono prodotti in modo pressoché invariato. Con l'invenzione del primo orologio radiocontrollato, nel 1990 Junghans ha rivoluzionato il settore, con una tecnologia che si utilizza ancora oggi in combinazione con l'energia solare pulita. Una gamma tecnologica unica nel suo genere, proprio come gli orologi con la stella.