Corum/it

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

Corum

CORUM
Firmenlogo
CORUM
Rue du Petit-Château 1
2301 LA CHAUX-DE-FONDS
Corum Classical Tourbillon Midnight
Corum
Golden Bridge
Stabuhrwerk

«La volontà di creare un valore a lungo termine» è questa la frase pronunciata dal CEO di CORUM, per esprimere in modo chiaro e sintetico l’attuale filosofia della Marca.

Dopo un percorso di quasi cinquant’anni, animati dalla passione per la bella orologeria e la creazione di pezzi unici e inediti, CORUM ha sentito l’esigenza di rigenerarsi. Severin Wunderman e suo figlio Michael dal 2000 i nuovi proprietari del marchio, sono stati i fautori dello slancio necessario a traghettare il marchio fino all’ingresso nel terzo millennio. Con la nomina del nuovo direttore generale (CEO) Antonio Calce avvenuta nel 2007, ciò che è stato per molto tempo strategia diventa effettivo attraverso un riposizionamento della Marca verso l’alto senza tralasciare la propria legittimità storica.

Questo riposizionamento oggi si traduce con un riallineamento delle collezioni su quattro pilastri portanti, rappresentate dalle linee Admiral’s Cup, Romvlvs, Golden Bridge e Specialità Orologiere.

Admiral’s Cup – espressione sportiva contemporanea della Marca, immediatamente identificabile per la sua lunetta dodecagonale e il suo rehaut che sfoggia le 12 bandiere nautiche corrispondenti alle 12 ore.

Romvlvs – interpretazione dei canoni classici dell’orologeria fine secondo la più alta tradizione svizzera, immediatamente identificabile per le cifre romane incise sulla lunetta.

Golden Bridge – interpretazione dell’alta orologeria attraverso l’elogio della trasparenza, grazie a un esclusivo movimento lineare dai contenuti eccezionali.

Specialità Orologiere – interpretazione dei mestieri d’arte lasciando libero sfogo alla creatività «estrema» della Marca.

Il rinnovamento dei prodotti passa anche attraverso una nuova strategia nella concezione e la scelta dei movimenti, proponendo degli sviluppi particolari per ognuna delle quattro colonne portanti che oramai compongono la gamma di CORUM. L’obiettivo comune è quello di ottenere una coerenza totale del prodotto con le qualità di eccellenza e creatività che costituiscono la legittimità della Marca.

La filosofia di CORUM, basata sul lungo termine, è quella di creare dei segnatempo di alta qualità, il cui valore aggiunto è focalizzato sull’eccellenza del movimento, l’audacia del design, la pertinenza dei materiali, la cura dei dettagli e delle finiture, mostrando grande coerenza con i valori della Marca, come pure con lo spirito di ogni singolo modello.