Glashütte Original - Senator Chronograph XL/it

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

Senator Chronograph XL

Glashütte Original - Senator Chronograph XL
Ref: 39-34-20-42-04

Il Senator Chronograph XL della Manifattura Sassone Glashütte Original ha scoperto una nuova taglia. Invece della classica cassa da 40 mm – generalmente in uso per i modelli della collezione Senator – questo nuovo orologio è ora disponibile in una piacevole cassa in acciaio da 44 mm, che, grazie alla sua attenta rifinitura lucida e satinata, mette in gran risalto il quadrante nero opaco.

Il vetro zaffiro, con doppio trattamento antiriflesso, conferisce poi un’ottima visibilità al quadrante. Il design del cronografo si caratterizza per gradevoli elementi decorativi quali i dettagli applicati e le sfere lucide e luminose dalla bella forma a lancia. E i contatori posizionati a ore 3 e ad ore 9 bilanciano otticamente il quadrante e fanno sì che la lettura risulti facile tanto per i secondi cronografici quanto per il totalizzatore dei 30 minuti. Ulteriore elemento grafico distintivo, infine, è la scala tachimetrica che incornicia il quadrante. I pulsanti posti sulla cassa offrono a chi indossa l’orologio un’estrema facilità d’uso delle funzioni del Senator Chronograph XL.

Il Calibro di Manifattura 39-34, a ricarica automatica, assicura a questo orologio un’affidabile precisione ed un’autonomia di funzionamento sino a 40 ore. Il movimento è dotato di tutte le tipiche caratteristiche della tradizione di Glashütte, quali la platina a ¾, la regolazione a “collo di cigno”, la decorazione a “nastro di Glashütte” e a “doppio sole”, nonché il tipico rotore scheletrato con massa periferica in oro 850/000.

Al fine di garantire a chi indossa l’orologio la migliore vestibilità ed un piacevole comfort, il Senator Chronograph XL – come tutti gli altri modelli con cinturino in pelle della collezione Senator – è dotato di un cinturino integrato alla cassa, sapientemente realizzato a mano. Il nero cinturino in pelle di Alligatore della Louisiana è così ben tagliato e cucito da avere una curvatura in grado di fargli avvolgere alla perfezione il polso di chi indossa l’orologio.