Il nuovo Chronographo Grande Date scandisce i tempi della donna moderna

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen
Chronographo Grande Date
Chronographo Grande Date Blancpain.
Chronographo Grande Date.

Le Brassus, febbraio 2013

Blancpain – all’avanguardia fin dagli anni 1930 nella creazione di orologi per donne dotati di movimento automatico – prosegue in questo suo percorso e propone regolarmente modelli ideati per la donna che sa apprezzare le “complicazioni” dell’orologeria. Le forme generose del nuovo Chronographo Grande Date, impreziosito da brillanti, celano sotto un delicato volto di madreperla un cuore automatico e svariate complicazioni.

Fin dalla prima occhiata due elementi spiccano sul quadrante di madreperla, circondato da quello che gli orologiai chiamano un binario. Dal centro, dove ruota la lancetta cronografica dei secondi, si diramano su entrambi i lati due onde formate da 17 diamanti. All’altezza delle ore 12 i numeri romani ritmano ore e minuti su un disco di madreperla e creano un contrappunto dinamico con le cifre arabe dei contatori cronografici, mentre all’altezza delle ore 6 c’è una finestrella con un grande datario a due dischi.

Il nuovo Chronographo Grande Date ospita il calibro Blancpain 26F8G, un movimento meccanico a carica automatica costituito da 495 componenti.

La cassa d’oro rosso 18 carati, del diametro di 38,6 mm, è arricchita da 40 diamanti incastonati ed è impermeabile fino a 3 bar. Il fondocassa di zaffiro permette di ammirare l’accurata finitura di tutti i componenti, caratteristica comune dei movimenti Blancpain, e la squisita femminilità della massa oscillante in forma di petali. Sulla corona è incastonato un diamante.

Questo modello, disponibile anche in oro bianco e in versione acciaio, monta un cinturino bianco in pelle di struzzo. Completa la dotazione dell’orologio un secondo cinturino intercambiabile.