Glashütte Original - Sport Evolution Impact Panorama Date/it

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen
Die druckbare Version wird nicht mehr unterstützt und kann Darstellungsfehler aufweisen. Bitte aktualisiere deine Browser-Lesezeichen und verwende stattdessen die Standard-Druckfunktion des Browsers.

Glashütte Original - Sport Evolution Impact Panorama Date
Sport Evolution Impact Panoramadatum

Glashütte Original - Sport Evolution Impact Panorama Date
Ref: 39-47-16-16-03
Glashütte Original - Sport Evolution Impact Panorama Date
Ref: 39-47-16-16-04

Tecnica e materiali innovativi

L’obiettivo principale, perseguito nella creazione della Collezione Sport Evolution Impact presentata lo scorso anno, era il dar vita ad un innovativo sistema di protezione del movimento che permettesse di produrre un orologio adatto all’uso in qualsiasi attività

sportiva.

ammortizzatori uno speciale elastomero

E tale finalità è stata pienamente raggiunta con l’applicazione al movimento di 4 ammortizzatori, realizzati in uno speciale elastomero, in grado di assorbire il 60% della forza sviluppata da un urto o da qualsiasi altra sollecitazione meccanica esterna. Tale

sistema anti-shock assicura quindi una perfetta affidabilità e la massima precisione anche nelle condizioni d’uso più estreme.

Dopo lo Sport Evolution Impact Chronograph e lo Sport Evolution Impact Tourbillon, realizzato in Tiratura Limitata di 100 esemplari, vede ora la luce un nuovo orologio sportivo di assoluta affidabilità: lo Sport Evolution Impact Gran Data. La cassa in acciaio da 46 mm di questo robusto segnatempo è interamente rivestita con gomma nera opaca che, sebbene non aggiunga ulteriore protezione al movimento, conferisce all’intero orologio un look ancor più grintoso e sportivo.

Le generose dimensioni della famosa Gran Data della Manifattura Glashütte Original si fanno ben notare a ore 6, stagliandosi chiaramente sullo sfondo nero. Questa funzione brevettata dalla suddetta Manifattura è tecnicamente costituita da un piccolo disco, che riporta le cifre da 0 a 3 posto sullo stesso piano e sullo stesso asse di un altro disco concentrico su cui sono riportate le cifre da 0 a 9.

La peculiarità di questa Gran Data sta quindi nel fatto che le due cifre sono perfettamente complanari e senza nessun “gradino” tra loro. E per questa ragione, la finestrella della data può essere unica, senza alcun divisore centrale. Le ore sono indicate da indici applicati completamente lucidati a specchio. Tanto gli indici, quanto le sfere a bastone parzialmente scheletrate, sono arricchiti da inserti in SuperLumiNova per assicurarne una perfetta leggibilità anche al buio. Il vetro zaffiro antigraffio di cui è dotato il fondello permette di ammirare il ritmico funzionamento del Calibro di Manifattura 39-47 a ricarica automatica. Grazie ad una riserva di carica di 40 ore (+/- 5%), questo segnatempo è uno strumento affidabile anche allorché il movimento non sia particolarmente sollecitato dall’attività sportiva di chi lo indossa.

Il forte carattere dello Sport Evolution Impact Gran Data è completato dal look sportivo dei cinturini in gomma naturale o tessuto tecnico “Trieste”.