Junghans Meister Driver Chronoscope: L’espressione di una pura passione

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

Comunicato Stampa

Schramberg, Febbraio 2016

Logotype of the Junghans brand
Junghans Meister Driver Chronoscope Ref. 027 3684 00
Junghans Meister Driver Chronoscope Ref. 027 3685 00
Junghans Meister Driver Chronoscope Ref. 027 3686 44


Meister Driver Chronoscope: L’espressione di una pura passione

Junghans e l’automobile – un collegamento forte che permane da oltre 100 anni. Ispirato in questo senso, il cronoscopio Meister Driver Chronoscope collega il fasci-no delle autovetture classiche con la passione per il di-spositivo meccanico della misurazione del tempo.


Il tempo viaggia con noi

Arthur Junghans ha improntato in modo sostenibile la relazione dell’orologeria Uhrenfabrik Junghans. Il figlio del fondatore dell’azienda Erhard Junghans, dopo aver ordinato la prima vettura di prova di Daimler nel 1892, già nel 1895 acquistò una nuova autovettura: una vettura a motore, con quattro sedili, di Viktoria. Per poter anche usare un volante all’interno di questo veicolo, l’imprenditore di Schramberg ha dovuto produrre personalmente un volante con un comando sterzo a coppia vite-ruota. Dopo che all’inizio del 20esimo secolo furono emessi dei regolamenti, che all’interno delle località prescrivevano limitazioni di velocità, il tachimetro all’interno dell’autovettura diventava sempre più importante. Allora Junghans dal 1908 si mise a produrre anche orologi per automobili. Questi non solo servivano al conducente per orientarsi nel tempo, ma erano anche un tipo di sostituto del tachimetro: infatti, sulla base del tempo di viaggio, misurato su una distanza nota, si poteva determinare la velocità –l’orologio dell’autovettura dunque per il conducente era diventato uno strumento importante.


Vera passione

La passione per le automobili in Junghans è rimasta immutata: da Arthur Junghans fino ad oggi con il Dr. Hans-Jochem il signor Hannes Steim, i pro-prietari dell’orologeria Uhrenfabrik Junghans. Nella collezione di autovetture di Steim a Schramberg si colgono ben 110 anni di storia dell’automobile. I classici particolari di Maybach degli anni 1930 e i modelli di Mercedes degli anni 1950 sono serviti da ispirazione per la creazione dei nuovi dispositivi di misurazione del tempo.


Brillantezza a livello ottico

Il nuovo cronoscopio Meister Driver Chronoscope nel loro design riprende elementi strutturali di questi classici della storia dell’automobile. Il quadrante si presenta al portatore in ”un’ottica da tachimetro” e affascina moltissimo e ricorda gli strumenti nello spazio interno di un’auto d’epoca. Grandi numeri per i minuti e ore come quelli che si trovano nelle vetture conferiscono al dispositivo di misurazione del tempo il suo carattere, sottolineando una minuteria nostalgica. L’atmosfera dell’auto d’epoca è accentuata ulteriormente mediante settori di colorazione diversa e dai due contatori nella sequenza Bicompax inseriti nel quadrante nella tipica forma concava della linea Meister. Mediante la funzione di cronometraggio del meccanismo dell’orologio il guidatore può misurare in modo preciso il suo tempo, e questo non vale solo per la categoria corsa di auto d’epoca, dove è ammesso esclusivamente il cronometraggio meccanico. Il cronoscopio Meister Driver Chronoscope non affascina solo gli appassionati di automobili, indipendente se dotato di cinturino in pelle, con la perforazione tipica per sedili di automobili o bracciale di acciaio inossidabile.

Meister Driver Chronoscope – passione al polso


Junghans – l’orologio tedesco

Da oltre 150 anni, la marca Junghans sta per qualità, affidabilità e passione. L’impresa autonoma tradizionale di Schramberg sviluppa e produce orologi che creano degli standard in tutto il mondo e sono dunque molto rispettati. Strettamente collegati con la sede e responsabili nei confronti dei valori, che caratterizzano Junghans, i proprietari di Junghans si impegnano per la conservazione della tradizione e l’inizio di un futuro all’insegna del successo. La tradizione e uno spirito innovativo continuo si rispecchiano anche nella creazione e nella tecnica del dispositivo di misurazione del tempo. Lo spettro include tutte le tecnologie e tecniche tradizionali del settore orologiaio: dal meccanismo classico e dalla tecnologia del quarzo fino alla tecnologia radio e solare dell’impresa. Grazie ai prodotti innovativi “Made in Germany” e l’orientamento internazionale Junghans continuerà anche in futuro la sua storia di successo del tutto particolare degli orologi con la stella. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda www.junghans.de