Junghans Meister Pilot - La rinascita del fascino per il volo
Comunicato Stampa
Schramberg, Febbraio 2016
La rinascita del fascino per il volo
Il volo “Jungfernflug” è stato un vero successo. E la pista di decollo è di nuovo libera, i propulsori funzionano e l’autorizzazione di decollo per il modello di serie Meister Pilot è concessa.
Altezza di volo ideale
Dopo il lancio di successo dell’edizione dell’avvenimento di Meister Pilot nel contesto di un avvenimento presso la sede di Junghans, ora è anche a bordo il modello di serie Meister Pilot. Il design senza confronto e l’indipendenza meccanica rendono il cronometro un perfetto copilota al polso. Gli elementi di creazione caratteristici dell’orologio aereo di Junghans degli anni 1950 si ritrovano nel modello di serie di Meister Pilot. Il cronometro li combina con il linguaggio delle forme morbido ed elegante dell’attuale linea di Meister. Il taglio elegante e decente dell’involucro e le battute fluide del cinturino concentrano in modo continuo l’attenzione del pilota sulla grande visualizzazione del tempo. Il vetro di zaffiro arcato e antiriflesso su entrambi i lati offre la visione migliore sui numeri chiaramente illuminati e sulla lancetta marcata. Anche a condizioni di illuminazione scarse e durante la notte, l’orologio offre la possibilità di un orientamento rapido e di un’ottima leggibilità. Sul quadrante stesso si trova una visualizzazione bicompax i cui due totalizzatori sono disposti sull’asse 3-9.
Una tradizione vissuta
Junghans, fino dagli anni trenta del secolo scorso, adempie i requisiti complessi del volo alla misurazione del tempo e produce orologi da bordo per il traffico aereo. Questi erano prodotti nella terrazza sette, oggi con protezione del patrimonio culturale, offriva ottime condizioni d’illuminazione favorevoli al montaggio degli orologi. Anche nel cronografo leggendario dell’esercito federale tedesco del 1955 si rispecchiava l’ottica classica degli strumenti del cockpit. Il design di Meister Pilot si adatta a quest’ottica: sulla lunetta rotabile su entrambi i lati 12 inserti concavi marcati garantiscono una buona presa e assicurano un look indistinguibile del cronometro. Un elemento del tutto particolare decora il fondo dell’involucro avvitato sette volte: una rosa dei venti dalla forma del tutto speziale che recepisce il linguaggio simbolico del volo classico sotto forma di un orizzonte artificiale. Il cinturino di pelle, fissato con un chiodo, garantisce il posizionamento sicuro sul polso. Il principio di costruzione del tutto particolare del montaggio anteriore dona al cronometro un’eleganza e leggerezza del tutto eccezionali nel settore degli orologi per velivoli, necessarie per il decollo.
Junghans – l’orologio tedesco
Da oltre 150 anni, la marca Junghans sta per qualità, affidabilità e passione. L’impresa autonoma tradizionale di Schramberg sviluppa e produce orologi che creano degli standard in tutto il mondo e sono dunque molto rispettati. Strettamente collegati con la sede e responsabili nei confronti dei valori, che caratterizzano Junghans, i proprietari di Junghans si impegnano per la conservazione della tradizione e l’inizio di un futuro all’insegna del successo. La tradizione e uno spirito innovativo continuo si rispecchiano anche nella creazione e nella tecnica del dispositivo di misurazione del tempo. Lo spettro include tutte le tecnologie e tecniche tradizionali del settore orologiaio: dal meccanismo classico e dalla tecnologia del quarzo fino alla tecnologia radio e solare dell’impresa. Grazie ai prodotti innovativi “Made in Germany” e l’orientamento internazionale Junghans continuerà anche in futuro la sua storia di successo del tutto particolare degli orologi con la stella. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda www.junghans.de