Rado/it

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen
Logo aziendale
Movimento di Rado
RADO True Chronograph Platinum Matt

Storia

Un design innovativo e materiali high-tech inscalfibili sono i segni distintivi ineluttabili del marchio Rado. Rado è nota in tutto il mondo per la sua attività di ricerca nella scienza dei materiali. In realtà ciò che distingue e conferisce agli orologi Rado un carattere forte e caparbio è il ricorso al vetro zaffiro, alla ceramica e addirittura al diamante high-tech.

Del resto, la sua concezione riguardo al design s’ispira alla natura intrinseca dei materiali utilizzati. Per Rado, la forma è legata intimamente a valori immateriali, mentre il marchio è da sempre alla ricerca costante di idee su terreni inesplorati. Questa filosofia del superamento di sé e delle interpretazioni tangibili dell’immaginazione è stata ricompensata con molti riconoscimenti nell’ambito del design internazionale.

Del resto la storia di Rado è puntellata, sin dal 1957, da un incredibile numero di innovazioni avveniristiche, tra cui una delle più strepitose resta senza dubbio la creazione del «diamante high-tech» nato dalla trasformazione del carbonio in un diamante nanocristallino con un tasso di resistenza di 10’000 Vickers ( V10K). Questa impresa tecnologica ha dato vita ad un materiale che vanta il livello massimo di durezza e appare nel Guinness dei primati.

Per ulteriori informazioni

Modelli orologi

Movimento

Archivio

Indirizzo

Rado Watch Co. Ltd.
Bielstrasse 45
CH-2543 Lengnau
Tel: 032 655 61 11

Collegamenti esterni