Rolex Datejust Pearlmaster 34 versione gioiello

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen
Logotype
Datejust Pearlmaster 34
Datejust Pearlmaster 34 Lünette Detail
Datejust Pearlmaster 34

Baselworld 2014
Comunicato Stampa

Basilea, 26 marzo 2014


Rolex presenta nuove versioni gioiello dell’Oyster Perpetual Datejust Pearlmaster 34 in oro giallo, bianco o Everose 18 ct., che abbinano l’arte orologiera di Rolex e il fascino ammaliante dell’oro e dei diamanti più puri e scintillanti. La straordinaria perizia di Rolex in gioielleria permette al Marchio di puntare sugli stessi criteri di eccellenza che sono all’origine della sua fama in orologeria. Il quadrante di 34 mm di questi sontuosi gioielli orologieri è interamente rivestito di un pavé di diamanti. L’indicazione delle ore è, inoltre, sublimata dalla scintillante lunetta con zaffiri rosa taglio baguette nella versione in oro giallo 18 ct. o con zaffiri blu nella versione in oro bianco 18 ct. L’edizione in oro Everose 18 ct., una lega d’oro rosa esclusiva creata da Rolex e realizzata nella propria fonderia, si distingue per la lunetta che esibisce uno straordinario lavoro di incastonatura, con i diamanti taglio brillante su un delicato bordo in oro bianco 18 ct. che ne ravviva l’intensità della lucentezza. Le tre versioni sono abbinate a bracciali con diamanti.


LA PERIZIA OROLOGIERA DI ROLEX

Solo le pietre di qualità più alta sono degne di essere incastonate in un orologio Rolex. I diamanti e gli zaffiri più puri sono selezionati secondo i massimi criteri e incastonati a regola d’arte per garantire alle pietre la massima lucentezza. Per questo, Rolex dispone di un proprio laboratorio di gemmologia dove gli esperti del Marchio, coadiuvati dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate, controllano che la qualità delle pietre preziose soddisfi gli standard più severi. Solo l’1% della produzione mondiale di diamanti risponde alle esigenze di qualità Rolex. Successivamente, le pietre sono affidate ai maestri incastonatori del Marchio, che con la loro arte sublimano la naturale bellezza dei gioielli. Rolex dispone, inoltre, di una propria fonderia e utilizza le materie prime più pure per fondere le proprie leghe : oro giallo, bianco o Everose 18 ct. Dalla colata dell’oro sino alla messa in forma e alla lucidatura, tutte le fasi sono realizzate con la massima cura nei laboratori del Marchio per garantire gli standard di qualità Rolex. Questa completa padronanza interna e i criteri più severi in ogni fase della produzione permettono agli orologi gioiello di Rolex di brillare di una luminosità incomparabile.


LA CASSA OYSTER, SIMBOLO DI IMPERMEABILITÀ ED ELEGANZA

L’eleganza dell’Oyster Perpetual Datejust Pearlmaster 34, pari a quella di un gioiello, non deve far dimenticare le sue qualità orologiere, che accomunano tutti i Rolex. La cassa Oyster, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di oro 18 ct. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di doppia impermeabilizzazione Twinlock, è anch’essa saldamente avvitata alla cassa. Il vetro, con lente di ingrandimento Cyclope a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro praticamente antiscalfitture. La cassa Oyster del Datejust Pearlmaster 34, completamente impermeabile, protegge con efficacia il movimento di alta precisione che ospita.


IL CALIBRO 2236, UN CRONOMETRO SUPERLATIVO

I nuovi Oyster Perpetual Datejust Pearlmaster 34 sono i primi modelli dotati del calibro 2236 con nuova spirale Syloxi in silicio sviluppata da Rolex, le cui prestazioni cronometriche non hanno pari tra i modelli femminili. Il movimento meccanico a carica automatica con indicazione della data è interamente prodotto da Rolex e inaugura una nuova generazione di movimenti per i modelli femminili del Marchio. La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. Come tutti i movimenti Perpetual Rolex, il 2236 è un Cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).


LA PERFEZIONE FINO al BRACCIALE

Il bracciale Pearlmaster, deliziosamente sagomato e con maglie massicce in oro 18 ct., conferisce all’orologio ancor più presenza e il massimo comfort al polso. È abbinato al fermaglio invisibile Crownclasp, tanto elegante quanto funzionale. In alcune versioni, le maglie intermedie esibiscono diamanti della migliore qualità valorizzati in modo sublime. Lo straordinario lavoro di incastonatura, un sottile richiamo a quello presente sulla lunetta, completa questo autentico orologio gioiello così deliziosamente femminile.