A. Lange & Söhne, sponsor del Concorso d’Eleganza Villa d’Est

Aus Watch-Wiki
Version vom 8. März 2012, 01:59 Uhr von 87.157.54.114 (Diskussion) (Die Seite wurde neu angelegt: „'''A. Lange & Söhne, sponsor del Concorso d’Eleganza Villa d’Est''' Glashütte, Marzo 2012 La Maison orologiera tedesca A. Lange & Söhne sostiene per la p…“)
(Unterschied) ← Nächstältere Version | Aktuelle Version (Unterschied) | Nächstjüngere Version → (Unterschied)
Zur Navigation springen Zur Suche springen

A. Lange & Söhne, sponsor del Concorso d’Eleganza Villa d’Est

Glashütte, Marzo 2012

La Maison orologiera tedesca A. Lange & Söhne sostiene per la prima volta, in qualità di sponsor, il Concorso di Eleganza Villa d’Este, il concorso d’auto d’epoca più antico ed elegante, che si terrà quest’anno dal 25 al 27 maggio a Cernobbio, sul lago di Como.

Nata nel 1929, la manifestazione fu riportata agli antichi fasti negli anni Novanta, diventando uno degli appuntamenti più ambiti per gli appassionati di macchine d’epoca di lusso. Sulle rive del lago di Como, nella cornice esclusiva del lussuoso parco del Grand Hotel Villa d’Este, le automobili d’epoca concorrono accanto ai prototipi contemporanei: le due categorie saranno entrambe giudicate in base al loro design e alla loro eleganza. Se il criterio principe della valutazione è l’estetica, il significato storico delle vetture non manca tuttavia di rivestire una notevole importanza. Al vincitore del "Best of Show", la più prestigiosa categoria della competizione, A. Lange & Söhne offrirà quest’anno un’esclusiva edizione speciale del LANGE 1 TIMEZONE. Sul fondello apribile è stata realizzata a mano un’incisione celebrativa dell’evento, mentre nell’anello esterno del quadrante, tra le città di riferimento dei diversi fusi orari, la città di Como rappresenta l’ora dell’Europa centrale.