A. Lange & Söhne, sponsor del Concorso d’Eleganza Villa d’Est

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

A. Lange & Söhne, sponsor del Concorso d’Eleganza Villa d’Est

Wilhelm Schmid, CEO di A. Lange & Söhne, spiega così il motivo dell’impegno del marchio nella sponsorizzazione dell’evento.
Esclusiva edizione speciale del LANGE 1 TIME ZONE

Glashütte, Marzo 2012

La Maison orologiera tedesca A. Lange & Söhne sostiene per la prima volta, in qualità di sponsor, il Concorso di Eleganza Villa d’Este, il concorso d’auto d’epoca più antico ed elegante, che si terrà quest’anno dal 25 al 27 maggio a Cernobbio, sul lago di Como.

Nata nel 1929, la manifestazione fu riportata agli antichi fasti negli anni Novanta, diventando uno degli appuntamenti più ambiti per gli appassionati di macchine d’epoca di lusso. Sulle rive del lago di Como, nella cornice esclusiva del lussuoso parco del Grand Hotel Villa d’Este, le automobili d’epoca concorrono accanto ai prototipi contemporanei: le due categorie saranno entrambe giudicate in base al loro design e alla loro eleganza. Se il criterio principe della valutazione è l’estetica, il significato storico delle vetture non manca tuttavia di rivestire una notevole importanza. Al vincitore del "Best of Show", la più prestigiosa categoria della competizione, A. Lange & Söhne offrirà quest’anno un’esclusiva edizione speciale del LANGE 1 TIMEZONE. Sul fondello apribile è stata realizzata a mano un’incisione celebrativa dell’evento, mentre nell’anello esterno del quadrante, tra le città di riferimento dei diversi fusi orari, la città di Como rappresenta l’ora dell’Europa centrale.

Wilhelm Schmid, CEO di A. Lange & Söhne, spiega così il motivo dell’impegno del marchio nella sponsorizzazione dell’evento: «Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este costituisce per noi la massima espressione della passione per la tecnica e l’eleganza, esemplificando il fascino che i nostri segnatempo esercitano su collezionisti e connaisseurs. Nel quadro eccezionale di Villa D’Este vogliamo condividere con clienti e amici la nostra passione per lo stile e l’eleganza». Karl Baumer, presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e responsabile del BMW Group Classic, vede nella sponsorizzazione un importante contributo allo sviluppo di questa manifestazione unica: «In tutto il mondo A. Lange & Söhne è sinonimo di eleganza del design, creatività tecnica e altissima precisione. Con A. Lange & Söhne abbiamo al nostro fianco un partner che crea il futuro ispirandosi alla tradizione».

A. Lange & Söhne deve la sua nascita all’orologiaio dresdano Ferdinand A. Langeche, nel 1845, fondò la prima manifattura, segnando l’avvento dell’alta orologeria in Sassonia. I suoi prestigiosi segnatempo sono ancor oggi ricercati dai collezionisti di tutto il mondo. A. Lange & Söhne produce, ogni anno, soltanto poche migliaia di orologi in oro o in platino, caratterizzati da movimenti realizzati all’interno della Maison e interamente montati e decorati a mano. Con oltre 40 calibri di manifattura, A. Lange & Söhne è riuscita in soli venti anni a guadagnarsi una posizione di rilievo tra i maggiori rappresentanti dell’alta orologeria. Tra gli esemplari di maggior successo figurano orologi innovativi, divenuti oggi le icone del marchio, quali il LANGE 1, primo orologio in serie con Grande Data, e il LANGE ZEITWERK, con un’indicazione numerica a “cifre saltanti esattamente" di esemplare chiarezza.