Glashütte Original - Senator Sixties Square Chronograph/it

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

Glashütte Original - Senator Sixties Square Chronograph

Glashütte Original - Senator Sixties Square Chronograph
Ref: 39-34-02-32-04
Glashütte Original - Senator Sixties Square Chronograph
Ref: 39-34-03-32-04

Il design della collezione Senator Sixties di Glashütte Original si rifà chiaramente alla “joie de vivre” degli Anni ‘60. Il gusto estetico di quegli anni prediligeva, soprattutto, le forme geometriche. E tali forme erano gli elementi tipici ritrovabili nelle Arti, nella Moda e nel Design dell’epoca.

La forma “a cuscino” era uno degli elementi decorativi maggiormente diffusi negli Anni ‘60. E proprio tale elemento ha ispirato i designers della Glashütte Original nella creazione del loro ultimo segnatempo – il Senator Sixties “Square” Chronograph, in cui l’originale forma della cassa in acciaio completa alla perfezione l’elegante quadrante: un naturale passaggio dalla linea tonda del centro a quella quadrata dell’esterno. Il vetro zaffiro convesso, poi, grazie anche al doppio trattamento antiriflesso permette un’indisturbata visione del quadrante - anch’esso convesso.

Sfere convesse, scheletrate, si stagliano armoniosamente sullo sfondo satinato del quadrante. Gli indici incisi nel quadrante, sottolineati da punti di Superluminova, così come l’originale grafia usata per le ore, sono chiari omaggi al design tipico di quegli anni. La cassa da 42-mm è la perfetta dimensione per la bilanciata estetica del quadrante, su cui i designer della Glashütte Original hanno posizionato i totalizzatori ad ore 3 e ad ore 9. Con l’aiuto di pulsanti di forma tonda, chi indossa l’orologio può utilizzare con estrema facilità le funzioni cronografiche di questo orologio di gran stile.

Il vetro zaffiro sagomato, usato per la prima volta nei modelli Senator Sixties , è ovviamente presente anche nel Senator Sixties “Square” Chronograph. Tale vetro non solo offre un’impeccabile vista del Calibro automatico di Manifattura 39-34 caratterizzato da tutti quei tipici elementi della tradizione di Glashütte – quali la platina a ¾, la regolazione a “collo di cigno”, la decorazione a “nastro di Glashütte” e a “doppio sole” – ma permette anche di avere una vista laterale della massa oscillante realizzata in oro 850/000.

Il look “retro” del Senator Sixties “Square” Chronograph viene completato, infine, dalla sapiente lavorazione del cinturino in pelle di Alligatore della Louisiana. Sono disponibili due diverse versioni in acciaio. Da un lato, la classica ed armoniosa combinazione del quadrante argentè con sfere ed indici applicati in oro rosa, dall’altro, l’intramontabile quadrante nero con sfere ed indici in acciaio lucente.