Rolex Oyster Perpetual GMT-Master II con due colori lunetta Cerachrom

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen
Logotype
GMT-Master II 116719BLROA
GMT-Master II 116719BLROD BS
GMT-Master II detail
GMT-Master II Lünette
GMT-Master II Lünette detail

Baselworld 2014
Comunicato Stampa

Basilea, 26 marzo 2014


Rolex presenta, in prima mondiale, una nuova versione dell’Oyster Perpetual GMT-Master II dotata di disco della lunetta Cerachrom in ceramica bicolore rossa e blu, che abbina il meglio dell’alta tecnologia e l’estetica iconica del modello originale del 1955. Una combinazione di colori considerata impossibile da realizzare in ceramica, un sogno divenuto realtà per gli amanti di questo modello emblematico.


L’UNICITÀ DELLA LUNETTA CERACHROM BICOLORE

Il nuovo disco Cerachrom bicolore rosso e blu, una prodezza tecnica ed estetica, è ottenuto grazie a un procedimento unico sviluppato e brevettato da Rolex, che permette di realizzare un componente in ceramica di due diversi colori in un unico blocco, colorato nella massa, e richiama la lunetta tradizionalmente bicolore dei modelli GMT-Master e GMT-Master II originali. Si tratta di una prestazione due volte straordinaria : la novità, infatti, consiste nel realizzare un disco in ceramica rossa, un colore estremamente difficile da ottenere, poi nel modificare localmente la composizione chimica di ogni granello fino al cuore della ceramica, per trasformare il rosso in blu solo su una metà del disco, con una perfetta e nettissima demarcazione tra i due colori. I dischi Cerachrom di Rolex, introdotti nel 2005, presentano il vantaggio di essere praticamente antiscalfitture, particolarmente resistenti alla corrosione e il loro colore rimane inalterato nonostante l’effetto dei raggi ultravioletti. La loro superficie lucidata al diamante offre una lucentezza inalterabile. La scala graduata delle 24 ore incisa nella ceramica è rivestita di un sottile strato di platino mediante deposito PVD (Physical Vapor Deposition).


LA CASSA OYSTER, SIMBOLO DI IMPERMEABILITÀ E ROBUSTEZZA

La cassa Oyster di 40 mm del GMT-Master II, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di oro bianco 18 ct. fuso da Rolex nella propria fonderia. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito utensile utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è anch’essa solidamente avvitata alla cassa. Il vetro, con lente di ingrandimento Cyclope a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro praticamente antiscalfitture. La cassa Oyster del GMT-Master II, completamente impermeabile, protegge con efficacia il movimento di alta precisione che ospita.


IL CALIBRO 3186, UN CRONOMETRO SUPERLATIVO

Il GMT-Master II è dotato del calibro 3186, un movimento meccanico a carica automatica con secondo fuso orario e visualizzazione della data interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual Rolex, il 3186 è un Cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva di niobio e zirconio. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.


BRACCIALE CON MAGLIE MASSICCE E FERMAGLIO DI SICUREZZA

Il nuovo GMT-Master II bicolore è dotato di bracciale Oyster a maglie massicce in oro bianco 18 ct. con fermaglio di sicurezza Oysterlock che previene eventuali aperture accidentali. Il bracciale dispone, inoltre, di una maglia di allungamento rapido Easylink. Questo ingegnoso sistema brevettato da Rolex permette di regolare con facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.