Alle fonti dell’Rolex Oyster

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen
Logotype
Oyster Perpetual 116000
Oyster Perpetual 116000
Oyster Perpetual 177200

Baselworld 2014
Comunicato Stampa

Basilea, 26 marzo 2014


Rolex presenta il suo modello più essenziale, l’Oyster Perpetual, sotto forma di versioni più attuali e arricchite di nuovi quadranti esclusivi nelle dimensioni 31 e 36 mm. L’Oyster Perpetual, la più pura espressione dell’Oyster, si limita a indicare le ore e si compone della celebre cassa Oyster impermeabile di Rolex e del movimento automatico di manifattura Perpetual, di precisione e affidabilità leggendarie. L’Oyster Perpetual è un Cronometro certificato che beneficia di tutte le caratteristiche fondamentali della collezione Oyster e rappresenta un accesso privilegiato al mito di Rolex. Con i nuovi quadranti dai colori eleganti e sportivi, questo modello è più affascinante che mai.


LA CASSA OYSTER, SIMBOLO DI IMPERMEABILITÀ E ROBUSTEZZA

La cassa Oyster dell’Oyster Perpetual, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza e affidabilità. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di acciaio 904L particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito utensile utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di doppia impermeabilizzazione Twinlock, è anch’essa saldamente avvitata alla cassa. Il vetro zaffiro è praticamente antiscalfitture. La cassa Oyster, completamente impermeabile, protegge con efficacia il movimento di alta precisione che ospita.


IL CALIBRO 3130, UN CRONOMETRO SUPERLATIVO

L’Oyster Perpetual 36 mm è dotato del calibro 3130, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual di Rolex, il 3130 è un Cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva di niobio e zirconio. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.


SICUREZZA E COMFORT DEL BRACCIALE OYSTER

Gli Oyster Perpetual sono dotati di bracciale Oyster a maglie massicce in acciaio 904L che garantisce un altissimo livello di sicurezza e di comfort al polso. È dotato del fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole, progettato da Rolex.