A. Lange & Söhne - Eleganza in nero: GRANDE LANGE 1

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

Glashütte, gennaio 2013

Auch bei Dunkelheit perfekt ablesbar: GROSSE LANGE 1
A. Lange & Söhne
Souverän in Schwarz: GROSSE LANGE 1
Das Manufakturkaliber L095.1

Tra artisti, designer e avanguardisti, il nero è considerato espressione di eleganza e creatività che trascende il tempo. Questo colore rappresenta infatti sovranità e sensibilità culturale. Esattamente come il nuovo GRANDE LANGE 1, con quadrante nero in argento massiccio, lancette e applicazioni luminescenti.

Con la sua eccezionale unione di quadrante decentrato, Grande Data, riserva di carica di tre giorni e calibro di Manifattura di grande perfezione artigianale, quando fu presentato 18 anni fa il LANGE 1. fu una grande innovazione nel mondo dell'orologeria di precisione. Da allora è il volto di A. Lange & Söhne. Con la sua linea più sottile e un calibro di Manifattura completamente rivisitato, lo scorso anno il GRANDE LANGE 1 si è imposto come nuova icona del marchio. La ben nota autonomia di marcia di 72 ore del LANGE 1 è stata ora ottenuta dai progettisti di Lange in uno spazio più esiguo grazie all’utilizzo di un unico bariletto e riducendo notevolmente l'altezza del movimento. La caratteristica disposizione del quadrante del LANGE 1 è stata riportata proporzionalmente su questo modello di maggiori dimensioni.

La cassa in oro bianco e il quadrante nero conferiscono al nuovo modello GRANDE LANGE 1 un aspetto di sicuro impatto. Grazie alle lancette luminescenti e alle applicazioni in oro rodiato, l'ora e l'indicazione della riserva di carica si possono perfettamente leggere anche di notte. L'eleganza del nuovo membro della famiglia Lange 1 è sottolineata da un cinturino in coccodrillo nero e da una massiccia fibbia Lange ad ardiglione in oro bianco.

Accanto al classico bilanciere con viti, alla spirale del bilanciere sviluppata e prodotta in Manifattura, all'architettura del movimento tipica della marca con platina a tre quarti in alpacca naturale e ai componenti del movimento decorati a mano con grande maestria, il calibro di Manifattura L095.1 possiede tutte le caratteristiche che hanno fatto dei segnatempo di A. Lange & Söhne la quintessenza dell'arte orologiera sassone presso gli intenditori del mondo intero: un intramontabile classico.


A proposito di A. Lange & Söhne

Con la fondazione della sua Manifattura di orologi nel 1845, l'orologiaio di Dresda Ferdinand A. Lange creò le premesse dell'alta orologeria sassone. I suoi pregiati orologi da tasca sono tuttora molto ambiti dai collezionisti del mondo intero. Dopo la seconda guerra mondiale l'azienda fu espropriata e il nome Lange & Söhne rischiò di cadere in oblio. Nel 1990 Walter Lange, pronipote di Ferdinand A. Lange, ebbe il coraggio di rifondare l'azienda. Oggi in Lange vengono prodotti ogni anno solo poche migliaia di orologi da polso in oro o in platino. In essi sono contenuti esclusivamente movimenti sviluppati in Manifattura, montati e decorati a mano con grande impegno. Con oltre 40 calibri di Manifattura A. Lange & Söhne ha conquistato in poco più di 20 anni una posizione preminente tra le maggiori marche di orologi del mondo. Tra i maggiori successi vanno annoverati innovativi segnatempo, quali il LANGE 1 e lo ZEITWERK con le sue cifre «saltanti esattamente» di impareggiabile leggibilità. Entrambi i modelli sono nel frattempo assurti a icone della tradizionale marca.